giovedì 4 febbraio 2016

LE FESTE PIU’ BELLE DI CARNEVALE

Finalmente siamo arrivati al divertente periodo di Carnevale che quest’anno cade dal 24 Gennaio al 09 Febbraio. Se ancora non sapete dove andare, provate a dare un’occhiata alle mete più “divertenti e mascherate” che abbiamo scelto per voi e dove potrete trascorrere una giornata spassosa con i vostri amici e con i vostri bambini.

Iniziamo da Venezia, la città dove il Carnevale è più sentito e più vissuto: qui, per alcune giornate, la realtà cede il passo alla fantasia e vengono organizzate sfilate, eventi ad hoc e concorsi.


Per noi toscani uno degli eventi più importanti è, senza alcun dubbio, quello del Carnevale di Viareggio dove sfilano i meravigliosi e giganteschi carri e le numerosissime maschere in cartapesta. Un appuntamento davvero imperdibile!!!

 











Un altro splendido e famoso Carnevale è quello di Cento, dove i festeggiamenti e l’allegria, portata dai famosi carri allegorici, si potranno respirare per ogni domenica, dal 31 gennaio al 28 febbraio.


Per ultimo ricordiamo lo Storico Carnevale di Ivrea, famoso soprattutto per la spettacolare Battaglia delle arance. Davvero una festa unica nel suo genere!!!













Qualsiasi sia la vostra scelta per questo Carnevale, ricordatevi di immortalare le vostre meravigliose maschere e di realizzare un vostro speciale album dei ricordi!

Nessun commento:

Posta un commento