martedì 17 maggio 2016

Le mete più colorate per un viaggio da favola!

Oggi ho selezionato alcune coloratissime mete dove trascorrere delle vacanze davvero fantastiche e suggestive!!!


Burano. Questa isola situata nella laguna di Venezia è famosa per le sue bellissime case colorate. Una leggenda racconta che siano stati i pescatori che abitavano l’isola a dipingerle con questi colori vivaci. In questo modo, al loro rientro a casa dopo il lungo periodo trascorso in mare, potevano riconoscerle da lontano. Vale davvero la pena fermarsi a visitare questa meravigliosa isola dove il tempo sembra essersi fermato e dove regnano la pace e la tranquillità!!!


Chefchaouen. Questa città si trova nella parte settentrionale del Marocco e fino agli anni ’50 era considerata una località sacra e quindi era vietato l’ingresso agli stranieri. Oggi è una meta turistica molto ambita ed è più comunemente conosciuta come la “città azzurra”. Ciò è dovuto al fatto che tutto in città (i muri delle case, le porte, le finestre, le fontane e persino le intere strade) è dipinto con questo splendido e tenue colore.


Willemstad. Questa città è la capitale di Curaçao nelle Antille olandesi. La sua principale particolarità è rappresentata dalle stupende case color pastello che si affacciano e si riflettono sul Mar dei Caraibi. Si tratta di un luogo davvero incantevole!!!


Lisse. Situata in Olanda meridionale è considerata la capitale dei fiori. Tutta la città è piena di giardini e fiori che la colorano e la rendono bellissima e unica. La città è famosa soprattutto per Keukenhof, il più grande parco di fiori a bulbo del mondo. Qui, ogni anno fioriscono più di 7 milioni di fiori a bulbo con circa 800 varietà diverse di tulipani. Questo parco è aperto solo in primavera, dalla fine di marzo a metà maggio. Certamente uno spettacolo imperdibile!!!


Bo-Kaap. Si tratta di un meraviglioso quartiere musulmano situato nella parte vecchia di Cape Town in Sudafrica. Qui i colori brillanti e sgargianti delle case si mescolano ai profumi delle spezie che invadono le strade della città. L’atmosfera è davvero fantastica e coinvolgente!


Nessun commento:

Posta un commento