lunedì 28 novembre 2016

Dicembre: è tempo di Mercatini di Natale!!!

Siamo finalmente arrivati al periodo più bello e suggestivo dell’anno ed è tempo di mercatini di Natale!
Oggi abbiamo selezionato per voi alcune mete dove potrete visitare i mercatini più belli!!!!


Trentino Alto Adige. Nelle città di Bolzano e Trento e nei più piccoli paesi di Bressanone, Brunico, Vipiteno e Merano si può godere a pieno dell’atmosfera natalizia grazie ai numerosi addobbi, ai particolarissimi presepi, alle candele profumate che riempiono l’aria, e ai meravigliosi alberi di Natale. Nelle piazzette principali si possono trovare bancarelle piene di dolci, di specialità tipiche gastronomiche e il caldissimo vin brûlé. Vale la pena fare un giro per questi luoghi così suggestivi!


Napoli. Per un Natale davvero alternativo!!! Da visitare il tipico mercatino di Via San Gregorio Armeno, all’interno del quartiere Spaccanapoli, dove si possono osservare numerosissimi presepi a dir poco atipici. Accanto al tradizionale presepe della Sacra Famiglia si possono, infatti, trovare personaggi come calciatori, attori e cantanti. In più l’ulteriore particolarità di questo mercatino è che è aperto tutto l’anno.


Innsbruck. Qui l’atmosfera è davvero affascinante e romantica! Sono ben sei i mercatini di Natale pieni di luci e colori che si animano nelle piazze della città. Per le vie si respira la magia del Natale e si possono gustare i sapori tipici della cucina tirolese. Bellissime le montagne innevate che circondano la città! Quale migliore occasione per un viaggio speciale?


Monaco di Baviera. Questa città vanta un fascino particolare durante il periodo natalizio. Famosissimo è il Munchner Christkindlmarkt, in Marienplatz, che è il mercatino bavarese più antico della città, dove al centro della piazza viene acceso un albero di circa 30 metri con 2.500 candele. Per tutti coloro che vogliono circondarsi di luci e colori e godere della bellezza del Natale questo è proprio il luogo più adatto!!!


Vienna. Una città incantevole che a Natale diventa sorprendentemente ancora più magica! I mercatini di Natale si trovano sparsi per la città che si ricopre interamente di luci, festa e musica. Le numerosissime bancarelle sono piene di oggetti natalizi, di dolci speziati e di altre specialità della cucina tipica austriaca. Un luogo romantico ed incantevole dove trascorrere un meraviglioso weekend natalizio.


Dopo ogni vostro bellissimo viaggio ricordatevi di conservare le vostre foto più belle e realizzare un bellissimo fotoalbum per non perdere mai i vostri preziosissimi ricordi!!!

Nessun commento:

Posta un commento